Benevento, incidente a Santa Croce del Sannio, morti due anziani

L'auto dopo l'incidente in cui hanno perso la vita a Santa Croce del Sannio Salvatore Girardi e Maria Mercuro
L’auto dopo l’incidente in cui hanno perso la vita a Santa Croce del Sannio Salvatore Girardi e Maria Mercuro (foto Saverio Minicozzi

Schianto mortale nel Beneventano. Una auto, per cause in corso di verifiche, è sbandata sfondando il guard rail. Due le vittime. Si tratta di Salvatore Girardi, 72 anni e sua cognata Maria Mercuro, di 80 anni, entrambi residenti a Pesco Sannita.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì intorno alle 17 a Santa Croce del Sannio, in provincia di Benevento, lungo la variante che dallo svincolo della statale 88 conduce a Centro sannita.

Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale, che ha effettuando i rilievi del caso, i Carabinieri, i medici del 118 e i vigili del fuoco. Pare che la donna stesse rientrando rientrando in una struttura per anziani di lunga degenza.

Da quanto appreso, sembra che Salvatore Girardi alla guida dell’auto avrebbe perso il controllo finendo violentemente dritto sullo “sparti traffico” posta al centro per separare due carreggiate.

Tra le cause non si esclude un malore che possa aver colpito il conducente. Saranno tuttavia le indagini della Polstrada a fornire l’esatta dinamica del tragico incidente. L’impatto è stato tremendo. I due anziani sono morti sul colpo.