24 Settembre 2023

A San Mauro Torinese la centrale della "Drog@2.0". 4 arresti

Correlati

A San Mauro Torinese la centrale della Drog@2.0. 4 arresti dei Carabinieri
A San Mauro Torinese la centrale della Drog@2.0. 4 arresti dei Carabinieri

“Facciamo vuvuzela?”. E’ fioccavano consegne a domicilio di bustine di polvere bianca. Era questa infatti la parola d’ordine, utilizzata da una banda per spacciare droga. Con consegne rapide ed economiche a domicilio al fine di soddisfare la “clientela”. Ma questa tecnica è stata presto scoperta dall’Arma dei Carabinieri di San Mauro Torinese che ha eseguito quattro arresti e segnalato 60 “acquirenti” alle porte del capoluogo piemontese.

Le ordinazioni avvenivano solo tramite telefono, sms o whatsapp, per sfuggire ai controlli dei militari, battere la concorrenza e velocizzare i tempi di consegna. “Drog@2.0” era la strategia di marketing utilizzata dalla banda che da qualche tempo era diventata il punto di riferimento per l’acquisto di cocaina e hashish per più 60 ragazzi di San Mauro Torinese.

Facciamo “vuvuzela” era la parola d’ordine per le ordinazioni telefoniche. Un termine che rievoca il fastidioso suono delle trombette agli ultimi mondiali. Le consegne avvenivano a domicilio, per i clienti più generosi e di vecchia data, e senza costi aggiuntivi, o in posti decisi dal gruppo perché ritenuti più sicuri. I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notificato un provvedimento restrittivo a quattro persone.

Le indagini, affermano gli inquirenti, hanno accertato che due persone arrestate portavano avanti un’attività di spaccio al dettaglio di cocaina e hashish, particolarmente fiorente e localizzata principalmente nel Comune di San Mauro Torinese. L’approvvigionavano degli stupefacenti avveniva essenzialmente tramite due canali, rappresentati dalle altre due persone, anch’esse comunque con una propria e indipendente attività di smercio al dettaglio.

I clienti, in maniera pressoché identica, hanno avvalorato quanto accertato dai militari e hanno ammesso le proprie responsabilità. Hanno descritto le modalità di acquisto, il gergo usato al telefono, gli incontri fugaci per la consegna della drega e ogni altro aspetto che ha comprovato gravi e convergenti elementi di responsabilità dei quattro arrestati nel traffico di droga. Sono centinaia le cessioni settimanali effettuate dalla banda soprattutto concentrate nel fine settimana a San Mauro Torinese e anche fuori.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ucraina, la Polonia si sfila: “Niente più armi a Kiev”. Generale Ue: “Colpo duro alla NATO”

L'annuncio di Varsavia di interrompere la fornitura di armi a Kiev, avvenuto dopo che tra i due paesi era scoppiata una disputa sul grano, è stato un duro colpo per l'unità dell'Alleanza del Nord Atlantico, ha detto il generale francese ed ex capo del quartier generale militare dell'UE Jean-Paul Perruch in un'intervista. Secondo l'ufficiale, il comportamento delle autorità polacche ha dimostrato a Mosca che ci sono ancora gravi differenze tra i due vicini, che in teoria dovrebbero avere una forte alleanza.

DALLA CALABRIA

Incendio lambisce una casa, anziano salvato dai carabinieri

È un caldo giovedì pomeriggio di settembre, quando a chiamare aiuto al 112 è una donna molto allarmata: “Sto...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)