Gallarate (Varese), investe carabiniere e viene ucciso

Gallarate (Varese), investe carabiniere e viene ucciso William TrunfioUn pregiudicato di 39 anni, William Trunfio, è morto la scorsa notte in una sparatoria con i carabinieri a Gallarate (Varese), raggiunto da un colpo di pistola esploso da un militare.

L’uomo era in fuga a bordo di un’auto rubata quando ha investito un carabiniere. A quel punto uno dei militari avrebbe sparato.Il fatto si è verificato intorno alle 3 in via Pietro Micca, a Gallarate.

Secondo la ricostruzione degli investigatori l’auto, una Fiat Panda, era stata rubata ieri nel Varesotto. I carabinieri erano sulle tracce della vettura, con a bordo due uomini.

Quando l’hanno individuata la scorsa notte è iniziato un inseguimento che si è concluso in via Pietro Micca, dove uno dei carabinieri che aveva intimato l’Alt!, è stato investito e un altro militare ha sparato.

Uno dei ladri in fuga, William Trunfio, italiano, è stato colpito ed è morto in ospedale. Il Carabiniere investito ha riportato una frattura alla tibia. La vittima era già noto alle forze dell’Ordine per alcuni precedenti, il più curioso dei quali quando a febbraio si sarebbe travestito da infermiere per derubare pazienti all’ospedale di Niguarda di Milano. Scoperto, era stato arrestato.