Foggia, smantellata banda dei caveau. 4 arresti e un ricercato VIDEO

Carlomagno Faro istituzionale
Arrestati a Foggia 4 persone in inchiesta Double Key
Uno dei banditi nel retro di una banca a Foggia

Sono stati arrestati dagli uomini della Squadra mobile di Foggia 4 componenti di una presunta banda di criminali specializzata in furti nelle banche e in rapine.

Una quinta persona è ancora ricercata. In particolare la banda era “specializzata” in furti nei caveau di alcune banche foggiane.

Dell’organizzazione criminale, composta da cinque persone, una delle quali è attivamente ricercata, farebbero parte anche alcune guardie giurate.

Tra le accuse contestate ad alcuni indagati, quella di aver compiuto una rapina a mano armata ai danni di un trasportatore di prodotti farmaceutici, episodio criminoso da cui è partita tutta l’inchiesta.

VIDEO

I criminali nei mesi scorsi, aveva pianificato – ma senza portarlo a termine –  un maxi furto a Foggia, all’interno del caveau della sede centrale di un istituto di credito, dove è stato riferito erano presenti più di 200 cassette di sicurezza.

L’operazione è stata denominata “Double key”, chiavi duplicate. Secondo gli investigatori, sarebbero state le due guardie giurate arrestate oggi a fornire al resto della banda i duplicati delle chiavi per entrare nelle banche e nei caveau.