24 Settembre 2023

Yara, cresce l’attesa per la sentenza su Massimo Bossetti

Correlati

Yara, cresce l'attesa per la sentenza su Massimo Bossetti
Massimo Bossetti

I giudici sono riuniti in camera di consiglio a Bergamo per decidere del destino di Massimo Bossetti, unico imputato del processo che lo vede alla sbarra per l’omicidio di Yara Gambirasio, la 13enne uccisa a Brembate. I tempi saranno lunghi.

“Ancora oggi vi supplico, vi imploro, datemi la possibilità di fare questa verifica, ripetete l’esame sul Dna, perché quel Dna trovato non è il mio”, ha detto  Bossetti facendo dichiarazioni spontanee, aggiungendo che “se fossi l’assassino sarei un pazzo a dirvi di rifarlo”.

“Sarò uno stupido, sarò un cretino, sarò un ignorantone ma non sono un assassino: questo deve essere chiaro a tutti” e “quello che mi viene attribuito – ha proseguito – è vergognoso, molto vergognoso”. “E’ impossibile, molto difficile assolvere Massimo Bossetti, ma se mi condannerete sarà il più grave errore del secolo”, ha detto il muratore di Mapello, parlando di sé in terza persona.

Per la sentenza si prevedono tempi più lunghi. Un addetto alla sicurezza ha informato i cronisti che la lettura “non sarà per le 20.00” e che i giornalisti saranno fatti entrare in aula “30-40 minuti prima”. L’attesa cresce per un processo che ha diviso l’Italia in due tra “innocentisti” e “colpevolisti”.

Tanti indizi, una sola “prova”: il Dna, che l’accusa ritiene schiacciante mentre la difesa di Massimo Bossetti ritiene invece di no. Il collegio giudicante, composto anche da giudici popolari, dovrà prendere una decisione molto difficile visti appunto i molti “dubbi” sollevati in sede processuale dai difensori. Se condannato, l’uomo rischia l’ergastolo.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ucraina, la Polonia si sfila: “Niente più armi a Kiev”. Generale Ue: “Colpo duro alla NATO”

L'annuncio di Varsavia di interrompere la fornitura di armi a Kiev, avvenuto dopo che tra i due paesi era scoppiata una disputa sul grano, è stato un duro colpo per l'unità dell'Alleanza del Nord Atlantico, ha detto il generale francese ed ex capo del quartier generale militare dell'UE Jean-Paul Perruch in un'intervista. Secondo l'ufficiale, il comportamento delle autorità polacche ha dimostrato a Mosca che ci sono ancora gravi differenze tra i due vicini, che in teoria dovrebbero avere una forte alleanza.

DALLA CALABRIA

Incendio lambisce una casa, anziano salvato dai carabinieri

È un caldo giovedì pomeriggio di settembre, quando a chiamare aiuto al 112 è una donna molto allarmata: “Sto...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)