Traffico di migranti, maxi blitz a Cremona: decine di arresti

Carlomagno Jeep Renegade Ottobre 2020 PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI E RESTARE INFORMATO SULLE NOTIZIE BASTA LASCIARE UN LIKE SULLA NUOVA PAGINA FB

traffico di migrantiMaxi operazione della Polizia di Stato Cremona nel contrasto al fenomeno del traffico dei migranti. Sono stati arrestati i membri di una banda di trafficanti di esseri umani, composta da decine di persone quasi tutte di nazionalità straniera, operante a livello internazionale.

Le operazioni, coordinate e dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano hanno interessato diverse province nonché la zona di frontiera di Ventimiglia.

Le indagini, durate quasi due anni, sono state svolte dai poliziotti della squadra mobile. Maggiori dettagli sono stati forniti nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso la Questura di Milano alla presenza del procuratore della Repubblica, dottoressa Ilda Boccassini.

Interessate diverse province, nonché la zona di frontiera di Ventimiglia. Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, si è congratulato con il capo della Polizia,Franco Gabrielli, per l’operazione.

“Questa operazione – ha sottolineato Minniti – assume una particolare importanza perché colpisce duramente il traffico di esseri umani, criminali senza scrupolo che sfruttano persone in grave difficoltà e in pericolo di vita per i loro loschi guadagni”.

PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI E RESTARE INFORMATO SULLE NOTIZIE BASTA LASCIARE UN LIKE SULLA NUOVA PAGINA FB