1 Giugno 2023

“Te la dò io la droga”: Mega blitz della Polizia in Italia: 244 arresti

Correlati

arresto blitz antidroga Mega blitz antidroga in tutta Italia con oltre 200 arresti. A condurre l’operazione, denominata “Pusher”, la Polizia di Stato che ha condotto una indagine che ha permesso nel paese di sequestrare diversi chili di droga e di arrestare decine di persone ritenute responsabili a vario titolo di reati connessi al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività “ad alto impatto” ha visto impegnati 600 agenti delle Squadre Mobili di tutta Italia e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.

Il bilancio complessivo è di 244 persone arrestate, 121 italiani e 123 stranieri, e 128 denunce. Sono stati sequestrati 19 chilogrammi di cocaina, due chilogrammi di eroina, 18 chilogrammi di hashish, 1.800 chilogrammi e 308 piante di marijuana, oltre a 300 grammi di droghe sintetiche.

Da segnalare, in particolare, il sequestro effettuato dalle squadre mobili di Bolzano e Verona di oltre 1.700 chilogrammi di marijuana rinvenuti a bordo di un rimorchio con un carico di frutta, operazione che si è conclusa con l’arresto di tre serbi, il sequestro di oltre 14 kg di cocaina da parte della squadra mobile di Torino, nascosti a bordo di un’auto condotta da un albanese successivamente arrestato, e il sequestro di 308 piante di marijuana, nell’ambito di un’attività svolta dalla squadra mobile di Palermo che ha portato all’arresto di un palermitano.

Complessivamente, dall’1 luglio 2016 all’1 febbraio 2017, sono state eseguite 57 operazioni antidroga grazie alle quali sono state colpite da misure restrittive di vario genere 1.159 persone e sono stati sequestrati oltre 6.500 chilogrammi di droga.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Deputato ucraino accusa Zelensky di ‘alto tradimento’: “Aperto un caso”

Il deputato della Verkhovna Rada dell'Ucraina Geo Leros ha affermato che il tribunale ha ordinato all'ufficio statale del paese...

DALLA CALABRIA

Playout Serie B, grande attesa per Brescia Cosenza. I Lupi in vantaggio per 1-0

Grande attesa per la gara di ritorno tra Brescia e Cosenza valevole per i playout di serie B. La...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti