31 Maggio 2023

Esplode ordigno a Roma, nessun ferito. Si ipotizza pista anarchica

Correlati

ordigno Roma
Il luogo dell’esplosione a Roma

Un ordigno rudimentale è esploso stamane intono alle ore 10 a Roma nel quartiere Rione XII Ripa, tra Circo Massimo e il Lungotevere Testaccio. La bomba, di potenza limitata, era contenuta in un box di plastica piazzato tra due auto nel parcheggio delle Poste di via Marmorata. Non ci sono feriti. Due auto, una delle Poste e un altro veicolo sono stati lievemente danneggiati all’esterno.

Dai primi accertamenti svolti dalla polizia sulla natura dell’esplosione si tratterebbe di “un gesto dimostrativo, non atto ad offendere”. Gli artificieri hanno anche rinvenuto due bottiglie in plastica da mezzo litro con all’interno tracce di liquido infiammabile. Sono al vaglio le immagini delle telecamere poste nel parcheggio per individuare chi ha piazzato l’ordigno.

Al momento non si è esclude alcuna ipotesi, anche quella della matrice anarchica. Secondo testimonianze citate dall’Ansa, le esplosioni sarebbero state due, una più potente, l’altra ridotta. Tra le ipotesi di lavoro degli inquirenti, anche quella che l’innesco dell’ordigno a distanza, con un radiocomando. La polizia scientifica sta esaminando la zona dove è avvenuta l’esplosione.

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo. I magistrati di piazzale Clodio attendono una informativa da parte delle forze dell’ordine intervenute, tra carabinieri, polizia, artificieri e vigili del fuoco.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

L’allarme dei ricercatori: “L’Intelligenza Artificiale può portare all’estinzione dell’Umanità”

Gli esperti chiedono regole sull'IA. E' stata l'urgenza di regole in un settore pervasivo come l'Intelligenza Artificiale, a dettare l'allerta lanciata dal Center for AI Safety. "L'uso estensivo dell'IA da un lato sta portando a una vera rivoluzione e dall'altro sta ponendo seri problemi", viene osservato

DALLA CALABRIA

Ndrangheta a Rho (MI), la Polizia sequestra 4 immobili e conti a un 49enne

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sequestro di prevenzione emesso, su richiesta congiunta del Procuratore della...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti