
Choc nel foggiano. Una ragazzina di 15 anni è stata ferita al volto da un colpo di arma da fuoco sparato a distanza ravvicinata da un uomo non ancora identificato mentre la giovane percorreva via Zuppetta, stretto vicolo di Ischitella, nel foggiano, per andare a scuola.
Le condizioni della ragazza sono disperate. E’ stata trasportata tramite elisoccorso agli ospedali Riuniti di Foggia. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.
Dalle prime informazioni, la ragazza era uscita di casa intorno alle 7,30 e stava attraversando il centro storico del paese per raggiungere la scuola che frequenta. In via Zuppetta è stata raggiunta alle spalle da una persona che poi le ha sparato un colpo di pistola in faccia.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Foggia. La ragazzina è stata trasportata in elisoccorso agli Ospedali Riuniti foggiano dove la stanno sottoponendo ad un delicato intervento chirurgico. La vittima era seguita dai servizi sociali ed era stata affidata ai nonni.