Paura a Roma, bus in fiamme e esplosioni di pneumatici. Nessun ferito

Sembra accidentale, ma sono in corso indagini. Sul posto si è recato personalmente anche il ministro dell'Interno Marco Minniti.

Carlomagno campagna ottobre 2018
Roma: autobus in fiamme a via del Tritone, nube di fumo
L’autobus di linea andato in fiamme a Roma (Ansa)

Momenti di paura a Roma dove un’autobus di linea è andato inspiegabilmente in fiamme, in via del Tritone, in pieno centro. Un densa colonna di fumo nero si è alzata nella zona circostante, visibile da lunga distanza. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione per spegnere l’incendio.

I passeggeri sono stati fatti scendere e nessuno risulta ferito o intossicato. La strada è stata chiusa, mentre sul posto, oltre a Vigili, Polizia e Carabinieri, si è recato personalmente anche il ministro dell’Interno Marco Minniti.

A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno o più pneumatici del mezzo, udita anche a distanza dalla strada in cui è avvenuto l’incendio, a pochissima distanza dalle principali sedi istituzionali.

L’assessorato alla Mobilità di Roma che sta monitorando la situazione. Secondo i primi accertamenti, sarebbe confermata la causa accidentale, anche se sul punto vi sono indagini per accertare se si tratti di un rogo scoppiato nel motore o altro.