Paura a Roma, autobus contro un albero: decine di feriti. Alcuni gravi

E' successo stamane nella Capitale. Un bus con a bordo diverse persone è uscito di strada finendo contro un albero in via Cassia, all'incrocio con via Oriolo. Indagini

Carlomagno campagna Jeep Cherokee Novembre 2019

Momenti di paura a Roma dove questa mattina un autobus Atac con a bordo diverse persone è uscito di strada finendo contro un albero in via Cassia, all’incrocio con via Oriolo. Dalle prime informazioni, il bilancio sarebbe di una trentina di passeggeri feriti, di cui alcuni gravi, ma non in pericolo di vita.

Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’accaduto. A chiamare i soccorsi sono stati passeggeri e passanti. Sul posto, oltre alle ambulanze, anche i Vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale del Gruppo Cassia.

Secondo l’Ares 118, intervenuto sul posto con 8 ambulanze, nessuna delle persone ferite sarebbe in pericolo di vita. Al momento, il personale medico e infermieristico e impegnato nel triage e nella stabilizzazione dei pazienti che verranno trasportati in ospedale. Per alcuni feriti, 9, è stato assegnato il codice rosso, per altri codice giallo, altri ancora medicati sul posto. I feriti, come spiega Adnkronos, erano tutti nella parte anteriore del bus.

A seguito dell’incidente Atac ha avviato un’indagine interna, riferisce l’azienda in una nota, precisando che la società “sta accertando i fatti accaduti, anche ai fini dell’individuazione di eventuali profili di responsabilità, e si scusa con i passeggeri coinvolti”. Indagini da parte delle forze dell’ordine. Non si esclude l’apertura di una inchiesta da parte della Procura.