Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione di protesta a Roma, organizzata dal popolo delle mamme e da altre associazioni che chiedono lo stop alla “Dittatura sanitaria” che sta “prendendo piede” nel nostro paese a causa delle restrizioni anti-covid.
Sul palco, fra i tanti altri, la parlamentare Sara Cunial e l’economista Nino Galloni. Decine gli slogan e i cartelli alzati dai manifestanti per urlare al mondo “svegliatevi dalla farsa del Covid”, secondo i dimostranti “utilizzato a fini politici” da un governo “ostaggio” della “èlite mondialista che vuole rendere il vaccino obbligatorio per tutti”.
Slogan più gettonato è quello sulle mascherine. “Non difendono da nulla e ora vogliono imbavagliare anche i nostri figli a scuola”. Alla manifestazione hanno partecipato moltissime famiglie, uomini, donne, bambini e anziani. Tutti, in modo pacifico.
La manifestazione di Roma segue alla maestosa dimostrazione che c’è stata a Berlino a fine agosto dove erano presenti oltre un milione di persone che rivendicavano gli stessi diritti e obiettivi. Altre manifestazioni sono state fatte a Londra, Vienna, Zurigo e in altre capitali europee.
“Il mainstream ha bollato le nostra manifestazione come raduni di nazifascisti, razzisti e negazionisti, neologismi usati dal potere per delegittimare ogni dissenso che possa infastidire il regime”, hanno criticato alcuni manifestanti in piazza Bocca della Verità . “Niente di tutto questo, siamo persone normali che tiene alla propria libertà e ai diritti sanciti dalla nostra Costituzione”