Festival di Sanremo, stasera ospiti Ramazzotti e Kidman

Festival di Sanremo, stasera ospiti Ramazzotti e Kidman
Madalina Ghenea e Gabriel Garko affiancano Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo (Ansa/Onorati)

SANREMO – Si apre la seconda serata del Festival di Sanremo. Si comincia con la sfida tra due giovani. Stasera sul palco dell’Ariston è attesa Nicole Kidman. Come superospite italiano al Festival arriverà anche Eros Ramazzotti per festeggiare i 30 anni dalla vittoria a Sanremo “Giovani” con il brano “Adesso Tu”.

Gli altri ospiti del Festival di Sanremo saranno il pianista e compositore Ezio Bosso, la cantautrice inglese Ellie Goulding, il quartetto delle Salut Salon e Nino Frassica.

La prima serata di martedì è stato un successo con ascolti alle stelle: il dato Auditel parla di oltre 11 milioni di spettatori, con uno share del 49.5%. Grande performance di Elton John.

I dieci big che si sono esibiti ieri sera all’Ariston, per ora, possono rilassarsi. La squadra di Carlo Conti sembra funzionare.

Questa sera si esibiscono gli altri dieci “Campioni” e debuttano quattro delle otto Nuove proposte. Per la categoria “Campioni”, ci saranno Alessio Bernabei, Annalisa, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu e gli Zero assoluto. Per entrambe le categorie il voto viene espresso con sistema misto, 50% televoto del pubblico, 50% la giuria della sala stampa, composta da giornalisti e critici esperti di musica.

La prima a salire sul palco è stata Cecile (con il brano “N.E.G.R.A.) seguita da Chiara Dello Iacovo (con il brano “Introverso) che si è aggiudicata la prima sfida della serata con il 64% dei voti. Chiara accede direttamente alla finale di venerdì. La seconda sfida tra le nuove proposte è stata vinta da Ermal Meta con “Odio le favole”.