Strano “incidente” a Mosca, bus nell’ingresso metro: 4 morti

Carlomagno campagna novembre 2018

bus moscaAlmeno 4 persone sono morte e undici sono rimaste ferite in uno strano “incidente” a Mosca dove un autobus si è infilato in un sottopassaggio della metropolitana falciando i pedoni che salivano e scendevano per le scale. Feriti anche i passeggeri. L’incidente è avvenuto alle 14.50, ora di Mosca.

Il conducente è stato arrestato dalla Polizia. Al momento si parla di “incidente”, ma la modalità somiglia molto a un attacco terroristico come ai mercatini di Natale di Nizza e Berlino.

In un video diffuso sui media si vede il bus viaggiare a velocità sostenuta che qualche decina di metri prima del sottopassaggio della stazione metro di Slavyansky Bulvar vira e si schianta proprio nella scalinata facendo una strage.

Secondo fonti di Polizia citate da varie agenzie di stampa il presunto incidente non avrebbe nulla a che fare con un attacco deliberato, ma i sospetti di molti osservatori internazionali puntano su un gesto volontario, vista la dinamica. “L’attacco terroristico è escluso, il conducente non è riuscito a controllare il suo veicolo”, ha detto una fonte della polizia citata dalla Tass.

L’autista, di cui non sono state diffuse le generalità, ha lavorato per l’azienda di trasporto per 17 anni e ha ottenuto la sua licenza più di 30 anni fa.