Terremoto in Indonesia, quasi 100 morti, ma si teme il peggio

Carlomagno campagna ottobre 2018

Terremoto in IndonesiaE’ di quasi cento morti il bilancio del terremoto che ha colpito, domenica, l’isola di Lombok in Indonesia. Secondo gli ultimi aggiornamenti delle autorità le vittime sono almeno 91 mentre si registrano centinaia di feriti e sfollati.

La gente, terrorizzata, si è riversata nelle strade. Molti hotel dell’isola, frequentata da turisti occidentali per le spiagge bianche e la barriera corallina, sono stati evacuati. La scossa è stata udita anche a Bali dove, come testimoniano molti post sui social-media, ci sono stati danni a edifici e centri commerciali.

“Al momento” alla Farnesina “non si registrano segnalazioni di connazionali feriti o irreperibili dopo il sisma”. A quanto si è appreso, l’Unità di crisi della Farnesina e la rete diplomatica in Indonesia sono mobilitate e stanno fornendo indicazioni e ogni possibile assistenza agli italiani in vacanza a Bali, Lombok e Gili.

Il sisma, potente, di magnitudo 6.9, è avvenuto ieri alle 19.46 ora locale (le 13.46 in Italia), e ha colpito l’area centrale dell’arcipelago indonesiano.

Indonesia Earthquake
(Ansa/Ap)