28 Marzo 2023

Fortissima scossa di terremoto in Giappone, magnitudo 7.0. Lanciata l’allerta tsunami

Correlati

Una fortissima scossa di terremoto di magnitudo 7.0 si è verificata alle 18:09 del 20 marzo (le 10:09 in Italia) a pochi km a largo delle coste del Giappone.

Il sisma è stato localizzato a 69 chilometri di profondità con epicentro a 27 km da Ishinomaki, nella prefettura di Miyagi, e Sendai, città di un milione di abitanti a circa 300 km a nord di Tokio.

Le autorità giapponesi hanno lanciato l’allerta tsunami. Al momento non ci sono notizie di eventuali crolli o feriti.

Il sima è avvenuto ad un centinaio di km da Fukushima, dove c’è la nota centrale nucleare già colpita nel 2011 da una forte scossa che provocò vittime e danni alla struttura.

Già lo scorso 13 febbraio il Giappone era stato colpito da una potente scossa di magnitudo 7.3 con epicentro al largo della regione di Tohoku. Il bilancio era stato di una decina di vittime e un centinaio di feriti.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER

Potrebbero interessarti

Menzogne e bugie hanno da sempre le gambe corte  

SOSTIENICI

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ex calciatore fa jogging e muore per un malore improvviso

Piancastagnaio (Siena), 27 marzo 2023 – Stava facendo footing in una zona a valle di Piancastagnaio quando è stato...

DALLA CALABRIA

Traffico di droga, dieci arresti nel Catanzarese

Questa mattina a San Vito sullo Ionio, Petrizzi e varie località delle province di Catanzaro e di Reggio Calabria,...

I misteri del Covid e dei vaccini

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER