1 Aprile 2023

La ‘profezia’ di un esperto il 3 Febbraio: “In Turchia ci sarà un sisma 7.5”

Correlati

- Advertisement -

Che i terremoti non sono prevedibili i cosiddetti “scienziati” ce lo hanno raccontato in tutte le salse. Ma c’è una piccola e incredibile eccezione, nei potenti e devastanti sisma che si sono verificati oggi tra Turchia e Siria.

Un geologo di nome Frank Hoogerbeets, che opera nel campo degli eventi sismici, ha scritto il 3 Febbraio scorso, appena tre giorni fa, che “prima o poi in questa regione ci sarà un terremoto di magnitudo 7.5 (Turchia centro-meridionale, Giordania, Siria e Libano)”.

L’esperto ha scritto il twitt a commento di una mappa che riporta un sisma di 4.4 verificatosi il 3 febbraio, all’incirca nella stessa zona dov’è avvenuta la scossa di magnitudo 7,9 di questa notte, al confine tra i due paesi. Come avrà fatto a prevederlo?

Un caso analogo lo abbiamo vissuto con Gianpaolo Giuliani, tecnico abruzzese dell’Istituto di Fisica dello Spazio interplanetario distaccato presso i laboratori nazionali del Gran Sasso, che aveva previsto il disastroso terremoto de L’Aquila nel 2009.

Giuliani, scomparso a febbraio 2022, studiava i gas radon e da queste ricerche ha fatto importanti scoperte sulla correlazione tra il rilascio dei gas Radon nella crosta terrestre e il verificarsi di terremoti, ricerche che hanno interessato e incuriosito i centri di geologia nel mondo.

Giuliani però venne criticato e demonizzato dalla cosiddetta comunità scientifica e dai media mainstream fino a farlo tacere. Ma in fondo aveva ragione. I terremoti possono essere previsti con tecniche che il tecnico aveva indivuato. Evidentemente a certi esperti ed agli ambienti élitari non era gradito, forse per interessi e assetti geopolitici…


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

“Non mi sento bene”, poi perde i sensi. Un infarto stronca la vita di “Dj Papi”

Un uomo di 53 anni, Nicola Alfonsi, noto anche come "Dj Papi", è morto a 53 anni stroncato da...

DALLA CALABRIA

A Sibari i reperti archeologici della necropoli di Thurii. Al via “Mnemosyne. La Memoria e la Salvezza”

Presentato giovedì 30 marzo 2023 il progetto lanciato dalla Soprintendenza ABAP di Cosenza e dal Parco archeologico: gli interventi di scavo e restauro di una sepoltura scoperta nella necropoli dell’antica Thurii diventano oggetto di un laboratorio-cantiere aperto al pubblico con finalità didattico-scientifica

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER