31 Maggio 2023

Attentato allo scrittore russo Prilepin, l’auto fatta saltare in aria. E’ ferito

Correlati

Persone al momento sconosciute hanno fatto saltare in aria l’auto dello scrittore Zakhar Prilepin. L’attentato terroristico è avvenuto a Nizhny Novgorod, territorio a circa 400 km a est di Mosca. Ucciso l’autista, mentre lo scrittore è sopravvissuto, ma è rimasto ferito, ha detto sabato alla Tass una fonte dei servizi di emergenza.

“L’auto dello scrittore Zakhar Prilepin è stata fatta saltare in aria a Nizhny Novgorod. È sopravvissuto, ma è stato ferito ed è cosciente”, ha detto la fonte. Secondo le prime infomazioni, un ordigno esplosivo è stato piazzato sotto il fondo dell’auto.

E’ il terzo attentato nel giro di pochi mesi in Russia, dove in precedenza erano stati presi di mira Darya Dugina, figlia del filosofo russo Aleksandr Dugin, morta la scorsa estate in una esplosione, e il recente attentato in un bar di San Pietroburgo dove ha trovato la morte l’artista e corrispondente di guerra Vladlen Tatarsky.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

L’allarme dei ricercatori: “L’Intelligenza Artificiale può portare all’estinzione dell’Umanità”

Gli esperti chiedono regole sull'IA. E' stata l'urgenza di regole in un settore pervasivo come l'Intelligenza Artificiale, a dettare l'allerta lanciata dal Center for AI Safety. "L'uso estensivo dell'IA da un lato sta portando a una vera rivoluzione e dall'altro sta ponendo seri problemi", viene osservato

DALLA CALABRIA

Proseguono ininterrotte le ricerche di Denise Galatà nel fiume Lao. C’è angoscia

Ancora nessuna traccia della studente che ieri è precipitata in acqua mentre stava facendo una escursione di rafting con altri suoi coetanei

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Impostazione CookieAccetta tutti