25 Aprile 2024

Ucraina, portavoce Difesa russa: “Nostre forze spazzano via armi ucraine e depositi di munizioni”

Correlati

“La scorsa notte, le forze russe hanno lanciato attacchi multipli con armi ad alta precisione a lungo raggio lanciate dal mare e dall’aria contro grandi depositi stranieri di armamenti e attrezzature e riserve nemiche. L’obiettivo degli attacchi è stato raggiunto. Tutti gli obiettivi designati sono stati colpiti. Gli attacchi hanno distrutto considerevoli scorte di armamenti e munizioni dell’esercito ucraino e ostacolato l’avanzata verso le aree delle operazioni di combattimento”. Lo ha detto il portavoce del ministero della Difesa russo, tenente generale Igor Konashenkov citato dalla Tass.

Le forze russe eliminano 60 soldati ucraini nell’area di Kupyansk

Le forze russe hanno distrutto circa 60 soldati ucraini, due veicoli corazzati e un obice nell’area di Kupyansk nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

Aerei da combattimento e artiglieria del gruppo tattico occidentale della Russia hanno colpito le unità nemiche nelle aree vicino agli insediamenti di Novomlynsk e Kotlyarovka nella regione di Kharkov, ha specificato il portavoce.

“Le perdite del nemico in quella direzione nelle ultime 24 ore ammontano a 60 persone ucraine, due veicoli corazzati da combattimento, due veicoli a motore e un obice D-20”, ha riferito il generale. Unità della 138/a e 27/a brigata di fanteria motorizzata dell’esercito russo hanno neutralizzato due gruppi ricognitori nemici con le loro operazioni attive, ha aggiunto il portavoce.

Le forze russe distruggono oltre 75 truppe ucraine nell’area di Krasny Liman

Aerei da combattimento e artiglieria russi hanno colpito le unità dell’esercito ucraino nell’area di Krasny Liman, distruggendo oltre 75 truppe nemiche nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Nella direzione di Krasny Liman, l’aviazione operativa/tattica e dell’esercito e l’artiglieria del Centro del gruppo di battaglia hanno inflitto danni al personale e alle attrezzature dell’esercito ucraino nelle aree vicino agli insediamenti di Ploshchanka e Kuzmino nella Repubblica popolare di Lugansk”, ha detto il portavoce.

In tutto, “oltre 75 membri del personale ucraino, un carro armato, quattro veicoli corazzati da combattimento, due camioncini e un obice D-30 sono stati distrutti” in quella direzione nelle ultime 24 ore, ha riferito il generale.

Le forze russe eliminano due gruppi sovversivi ucraini in LPR

Le forze russe hanno eliminato due gruppi ucraini nella Repubblica popolare di Lugansk (LPR) nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Unità della 98/a divisione d’assalto aereo hanno eliminato due gruppi da ricognizione vicino all’insediamento di Chervonaya Dibrova nella Repubblica popolare di Lugansk”, ha detto il portavoce della Difesa russa.

Le forze russe distruggono 200 truppe ucraine, mercenari nell’area di Donetsk

Le forze russe hanno distrutto circa 200 soldati ucraini e mercenari stranieri nell’area di Donetsk nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Le perdite del nemico in quella direzione ammontano a 200 uomini e mercenari ucraini, un carro armato, tre veicoli corazzati da combattimento, cinque veicoli a motore e due sistemi di artiglieria motorizzata Gvozdika”, ha detto il portavoce.

Le squadre d’assalto russe continuano le battaglie per Artyomovsk

Le squadre d’assalto russe hanno continuato le battaglie per Artyomovsk nell’area di Donetsk con il supporto dei paracadutisti nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Nella direzione di Donetsk, le squadre d’assalto hanno continuato le battaglie per la liberazione di Artyomovsk con il supporto attivo delle unità della Forza Aviotrasportata. L’aviazione e l’artiglieria operative / tattiche e dell’esercito del gruppo tattico meridionale hanno colpito la forza lavoro e l’equipaggiamento nemico nelle aree vicino agli insediamenti di Chasov Yar e Bogdanovka nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha detto il portavoce.

Durante le ultime 24 ore, gli aerei hanno effettuato sette sortite in quella zona. L’artiglieria del gruppo tattico ha raggiunto 72 obiettivi di fuoco, ha precisato il generale.

Kiev subisce 150 vittime nel sud di Donetsk, nelle aree di Zaporozhye

Le forze russe hanno ucciso e ferito circa 150 soldati ucraini e distrutto due cannoni di artiglieria nemica nelle aree meridionali di Donetsk e Zaporozhye nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

Gli aerei e l’artiglieria del gruppo tattico russo Est hanno colpito le unità dell’esercito ucraino vicino a Ugledar nella Repubblica popolare di Donetsk, ha precisato il portavoce.

“Le perdite del nemico ammontano a 150 persone ucraine uccise e ferite, cinque veicoli a motore, un lanciamissili antiaereo Strela-10, un obice FH70 e un sistema di artiglieria M777 di fabbricazione statunitense”, ha riferito il generale.

Le forze russe distruggono 35 truppe ucraine nell’area di Kherson

Le forze russe hanno distrutto circa 35 truppe ucraine e un veicolo blindato nell’area di Kherson nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Oltre 35 membri del personale ucraino, un veicolo corazzato da combattimento e tre veicoli a motore sono stati distrutti in direzione di Kherson nelle ultime 24 ore a causa dei danni inflitti dalla potenza di fuoco”, ha riferito il portavoce.

Aerei da combattimento russi abbattono il bombardiere di prima linea Su-24 ucraino in DPR

Un aereo da combattimento russo ha abbattuto un bombardiere di prima linea Su-24 ucraino vicino a Slavyansk nella Repubblica popolare di Donetsk (DPR) lo scorso giorno, ha riferito Konashenkov.

“Aerei da combattimento delle forze aerospaziali russe hanno abbattuto un aereo Su-24 dell’aeronautica ucraina vicino all’insediamento di Slavyansk nella Repubblica popolare di Donetsk”, ha detto il portavoce.

Le difese aeree russe abbattono l’elicottero Mi-8 durante un’operazione in Ucraina

Le forze di difesa aerea russe hanno abbattuto un elicottero Mi-8 ucraino, intercettato quattro razzi HIMARS e Uragan e distrutto 11 droni nemici nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Le capacità di difesa aerea hanno abbattuto un elicottero Mi-8 dell’aeronautica ucraina vicino all’insediamento di Novopavlovka nella regione di Zaporozhye. Durante l’ultimo periodo di 24 ore, hanno intercettato quattro razzi dei sistemi di razzi a lancio multiplo HIMARS e Uragan”, ha detto il portavoce .

Inoltre, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 11 veicoli aerei senza pilota ucraini nelle aree vicino agli insediamenti di Pologi e Romanovskoye nella regione di Zaporozhye, Gorlovka, Peski, Blagodatnoye e Volodino nella Repubblica popolare di Donetsk, Nikolayevka, Novovodyanoye e Kremennaya nella Repubblica popolare di Lugansk , il generale specificato.

Le forze russe hanno colpito 68 unità di artiglieria ucraine nel giorno passato

Gli aerei da combattimento russi hanno colpito 68 unità di artiglieria ucraine nelle postazioni di tiro e distrutto un radar di controbatteria di fabbricazione statunitense nell’ultimo giorno, ha riferito Konashenkov.

“Durante le ultime 24 ore, l’aviazione e l’artiglieria operative/tattiche e dell’esercito del gruppo di forze russe hanno colpito 68 unità di artiglieria ucraine in postazioni di tiro, manodopera e materiale militare in 97 aree”, ha detto il portavoce.

“Nell’area dell’insediamento di Krivaya Luka nella Repubblica popolare di Donetsk, un radar di controbatteria AN/TPQ-37 è stato cancellato”, ha riferito il generale.

In tutto, le forze armate russe hanno distrutto 428 aerei da combattimento ucraini, 234 elicotteri, 4.208 veicoli aerei senza pilota, 423 sistemi missilistici terra-aria, 9.218 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 1.100 lanciarazzi multipli, 4.843 cannoni e mortai di artiglieria da campo e 10.284 autoveicoli militari speciali dall’inizio dell’operazione militare speciale in Ucraina, ha riferito Konashenkov.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Mosca, arrestato il viceministro della Difesa russo. Avrebbe preso una tangente

Il vice ministro della Difesa russo Timur Ivanov è stato arrestato con l'accusa di corruzione. Lo riporta la Tass...

DALLA CALABRIA

Interventi chirurgici indebiti, sequestrati nove milioni a clinica privata

All'interno di una clinica privata di Vibo Valentia venivano eseguite indebitamente interventi chirurgici di carattere ambulatoriale, anche in campo...

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE


SEGUICI SUI SOCIAL

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)