29 Settembre 2023

Ucraina, governatore russo: “Droni in direzione Mosca abbattuti da contraerea”

Il governatore ha chiesto ai residenti della regione di Mosca di mantenere la calma aggiungendo che "tutte le unità di servizio di emergenza sono operative e seguiranno ulteriori informazioni". Il sindaco della capitale aveva detto che erano stati colpiti alcuni edifici. "Evacuati i residenti"

Correlati

Diversi veicoli aerei senza pilota (UAV) in rotta verso Mosca sono stati abbattuti vicino la capitale russa nelle prime ore di martedì, ha riferito il governatore della regione di Mosca Andrey Vorobyov sul suo canale Telegram citato dalla Tass.

“Questa mattina, i residenti di alcuni distretti nella regione di Mosca hanno potuto sentire i suoni delle esplosioni: era la nostra difesa aerea in funzione. Diversi droni sono stati abbattuti mentre si dirigevano verso Mosca”, ha detto Vorobyov.

Il governatore ha chiesto ai residenti della regione di Mosca di mantenere la calma aggiungendo che “tutte le unità di servizio di emergenza sono operative e seguiranno ulteriori informazioni”.

In precedenza, il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin ha riferito che diversi edifici nella capitale russa hanno subito danni minori a seguito di un attacco di droni martedì, sottolineando che nessuno è rimasto ferito gravemente e che i servizi di emergenza stanno chiarendo le circostanze dell’incidente.

I residenti di diverse sezioni di due condomini di Mosca danneggiati da un attacco UAV sono stati evacuati, ha detto il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin sul suo canale Telegram.

“Per ragioni di sicurezza, per tutta la durata delle operazioni dei servizi di emergenza, sono stati evacuati i residenti di alcune sezioni dei due edifici danneggiati dagli UAV [veicoli aerei senza pilota]. Subito dopo il completamento delle operazioni dei servizi speciali, i residenti saranno in grado di tornare nei loro appartamenti”, ha detto il sindaco.

Nelle prime ore di martedì, diversi edifici nella capitale russa hanno subito lievi danni a causa di un attacco di droni. Tutti i servizi di emergenza municipali sono attualmente sul luogo dell’incidente per chiarirne le circostanze. Secondo Sobyanin, nessuno è rimasto gravemente ferito.

Il sindaco ha anche esortato a fidarsi solo delle fonti ufficiali ea non diffondere alcuna informazione non verificata.

Due persone – riporta la Tass – hanno avuto bisogno di cure mediche a seguito di un attacco di droni a Mosca, mentre nessuno è rimasto gravemente ferito o ha dovuto essere ricoverato in ospedale, ha detto martedì il sindaco di Mosca Sergey Sobyanin sul suo canale Telegram.

“Secondo le informazioni dei servizi sanitari comunali, in questo momento, nessuno dei residenti degli edifici danneggiati dai droni è rimasto gravemente ferito. Due persone hanno chiesto assistenza medica. Nessuno ha dovuto essere ricoverato e sono stati forniti i soccorsi necessari Sul posto, inoltre, i servizi di emergenza e diverse squadre di ambulanze continuano a lavorare sui luoghi degli incidenti”, ha scritto il sindaco.

Nelle prime ore di martedì, diversi edifici nella capitale russa hanno subito lievi danni a causa di un attacco di droni. Tutti i servizi di emergenza municipali sono attualmente sul posto per chiarire le circostanze. Secondo Sobyanin, nessuno è rimasto gravemente ferito.

I residenti di diverse sezioni dei due condomini danneggiati dai droni sono stati evacuati. Il sindaco ha anche esortato a fidarsi solo delle fonti ufficiali ea non diffondere alcuna informazione non verificata.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Strage in Piemonte, ingegnere uccide moglie, figlio e suocera. Poi si suicida

Strage in Piemonte. Un uomo di 66 anni, un ingegnere, ha ucciso la suocera, la moglie e il figlio per...

DALLA CALABRIA

Rapinarono vigilantes all’uscita del caveau, presi dopo un anno. VIDEO

Armati si erano appostati nei pressi di una banca per rapinare due Guardie giurate intente a prelevare somme di...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)