23 Settembre 2023

Ucraina, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà una riunione sul conflitto

Correlati

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà lunedì una riunione sulla situazione in Ucraina, alla quale parteciperanno i massimi diplomatici di diversi paesi, ha dichiarato domenica il primo vice rappresentante permanente russo alle Nazioni Unite Dmitry Polyansky, citato dalla Tass.

“Alle 22:00 ora di Mosca di domani, 17 luglio, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite terrà un’altra discussione sulla crisi ucraina, richiesta dalla missione britannica. L’occidente secondo quanto si legge, avrebbe in programma di dispiegare “artiglieria pesante” contro la Federazione russa.

Secondo Polyansky, le nazioni occidentali cercheranno ovviamente di trasformare l’incontro in uno “spettacolo anti-russo ad alto volume”. “Anche noi abbiamo qualcosa da dire”, ha aggiunto il diplomatico. Già il presidente Putin nelle ore precedenti aveva avvertito gli Stati Uniti che se Kiev usa le pericolose bombe a grappolo contro la Russia “risponderemo allo stesso modo, colpo su colpo”.

Lunedì è il giorno di scadenza della Black Sea Grain Initiative (l’accordo sul grano, ndr). Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato sabato che gli impegni per rimuovere gli ostacoli sul percorso delle esportazioni russe di cereali e fertilizzanti non sono stati attuati e l’obiettivo chiave dell’accordo, vale a dire garantire l’approvvigionamento di grano ai paesi più poveri (l’Africa), non è stato raggiunto. Per questo motivo l’accordo sul grano è stato sospeso. L’ultima nave carica di cereali è partita da Odessa direzione Turchia.

Tuttavia, una fonte diplomatica in Turchia ha detto domenica alla Tass che la decisione su un’altra estensione dell’accordo sul grano sarebbe stata presa all’ultimo minuto. L’accordo può essere esteso se le parti raggiungono compromessi, ha detto la fonte, aggiungendo che finora non ci sono informazioni in merito.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

NYT: “Il missile che ha fatto strage al mercato era ucraino, non russo”

Il quotidiano americano ha raccolto prove sul massacro di Kostiantynivka. "Il razzo proveniva dalla zona sotto il controllo dell'Ucraina". Drammatico incidente o una operazione di falsa bandiera? Era già successo col missile caduto in Polonia

DALLA CALABRIA

Serie B, colpaccio del Cosenza a Palermo: 0-1. Gran gol di Canotto nel finale

Colpaccio del Cosenza a Palermo. I Lupi vincono contro i siciliani 0-1 grazie ad una rete siglata da Canotto...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)