Roba da non credere. La Commissione europea continua con ostentata indifferenza a dare compiti all’Italia ignorando di fatto l’esito elettorale del 25 maggio scorso. In una lettera di “raccomandazioni” l’Ue guidata (ancora per quanto?) da Barroso chiede nuovamente al governo italiano “sforzi aggiuntivi” per il 2014, che tradotto significa maggiori sacrifici all’insegna della austerità. Non sappiamo se questo si tradurrà nell’ennesima manovra lacrime e sangue contro i cittadini ma un dato è acclarato. Con la richiesta esplicita di applicare maggiori tasse sui consumi (aumento dell’Iva, carburanti eccetera) l’Ue annulla gli effetti dei famosi 80 euro che Matteo Renzi ha voluto dare a chi guadagna meno di 1500 euro al mese proprio per arginare il calo vertiginoso dei consumi e dare un po’ di ossigeno alle famiglie. Una misura, questa, “bruciata” dai tecnocrati di Bruxelles. Vedremo se il premier italiano ha coraggio di opporsi e rispedire al mittente la “letterina” oppure chiederà, per il tramite di uno dei portavoce delle lobby Ue, Padoan, una timida quanto imbarazzata deroga…
Correlati
Ai Lettori
Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)
Potrebbero interessarti
Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni
Altre news
Drammatico incidente nel Frusinate, tre morti
È di tre vittime il bilancio dell'incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte sulla superstrada Cassino-Sora, nel Frusinate, nei...
DALLA CALABRIA
Forte ondata di maltempo a Crotone, danni e allagamenti. Nessun ferito
Forte ondata di maltempo stanotte a Crotone, con pioggia e raffiche di vento che hanno divelto tettoie di capannoni...
I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise
Popolari sul Covid
Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)