22 Marzo 2023

Primarie Pd in Campania, nuovo rinvio. De Luca: "Una farsa"

Correlati

Primarie Pd in Campania
Gennaro Migliore (Ansa/Di Meo)

Si profila l’ennesimo rinvio delle primarie del centrosinistra in Campania. Il terzo nel giro di due mesi. Questa volta a chiedere lo slittamento della consultazione “interna” già fissata per il 22 febbraio prossimo, ci ha pensato il parlamentare ex Sel Gennaro Migliore, da poco sceso “nell’arena” per la corsa a candidato governatore.

Le primarie campane erano fissate originariamente per il 14 dicembre scorso dove si prevedeva la sfida tra l’europarlamentare Andrea Cozzolino e il decaduto sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.

La candidatura di Migliore è stata infatti ufficializzata la scorsa settimana. Una decisione condivisa aveva consentito di tenere aperti fino a sabato i termini per la presentazione delle firme. Migliore che provveduto alla procedura, ha poi chiesto di avere qualche settimana in più per la sua campagna elettorale. Si parla del 1 marzo, al massimo l’8, che però è festa della Donna.

In realtà il Pd prenderebbe tempo perché vorrebbe trovare un “candidato unitario” che non sia De Luca per via della sua vicenda giudiziaria (abuso d’ufficio) che  inficerebbe una sua eventuale elezione a palazzo santa Lucia a causa della legge Severino.

Il possibile nuovo slittamento ha suscitato la reazione stizzita dell’ex sindaco di Salerno. “Trovo che sia una farsa, un circo equestre” – ha commentato De Luca – “Credo che prima o poi ci arriviamo, prima o poi faremo ciò che stiamo chiedendo da mesi, ovvero dare la parola ai cittadini”.

“Le primarie – aggiunge – sono uno strumento che consente ai cittadini di scegliere candidati e gruppi dirigenti, uno strumento importante nelle mani dei cittadini per saltare la dimensione dei piccoli capicorrente, delle burocrazie di partito, di quelli che vivono di politica politicante e non di rapporti con i quartieri, con la gente di carne ed ossa”, ha poi concluso.

Alle primarie del centrosinistra, oltre a De Luca, Cozzolino e Migliore del Pd, sono in corsa anche Nello Di Nardo di Italia dei valori e Marco Di Lello del Psi.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER

Potrebbero interessarti

Menzogne e bugie hanno da sempre le gambe corte  

SOSTIENICI

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

La Russia ha aperto un’inchiesta penale contro i giudici della Corte dell’Aja

A deciderlo è stato il Comitato Investigativo russo che ha aperto una indagine nei confronti del Procuratore della Corte dell'Aja Karim Ahmad Khan e i giudici Tomoko Akane, Rosario Salvatore Aitala e Sergio Gerardo Ugalde Godinez che avevano emesso un mandato di arresto contro il presidente Putin e la commissaria per l'Infanzia presso il Cremlino

DALLA CALABRIA

Aggredisce i familiari ed è stato trovato con fucili clandestini, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Catanzaro Lido durante un servizio di controllo del territorio nei giorni scorsi hanno proceduto...

I misteri del Covid e dei vaccini

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER