3 Ottobre 2023

Nunzia De Girolamo lascia Ncd e ritorna in Forza Italia

Correlati

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo abbandona il Nuovo Centrodestra per approdare al suo vecchio partito: Forza Italia. La decisione era nell’aria da tempo. Troppi gli “scontri” a distanza soprattutto col presidente del Ncd Angelino Alfano, così come erano troppe le distanze anche sul piano politico tra la “vecchia” colomba e il partito fondato due anni fa. ad accelerare la sua scelta la paventata “fusione” del Ncd nel Pd di Matteo Renzi.

E’ la stessa Nunzia De Girolamo ad annunciarlo e a comunicarlo al presidente della Camera. “Ho deciso di lasciare il gruppo di Ap (Ncd-Udc) e di aderire a quello di Fi. La mia scelta è stata assunta sulla base della mia contrarietà alla linea politica del partito”.

Linea disattesa da quella tracciata a fine 2013 che doveva essere “lo strumento per la ricomposizione di un centrodestra moderno in chiave europea. Invece – si rammarica Nunzia De Girolamo – l’esperienza di governo a tempo determinato in alleanza con una forza politica a noi diametralmente alternativa come il Pd, a mio avviso, si sta prolungando oltre il progetto originario”.

Lupi pro #centrodestra, Lorenzin pro #centrosinistra: sembra "Lascia o raddoppia". Ma non e' un gioco, infatti io lascio!

Posted by Nunzia de Girolamo on Martedì 15 settembre 2015

“Pertanto – prosegue De Girolamo – ritengo incompatibile con i miei valori portare avanti questa esperienza all’interno di Ncd e, dopo una serie di colloqui con il presidente Silvio Berlusconi, ho deciso di tornare in Forza Italia. ‎Con il preciso obiettivo e la volontà di contribuire al rilancio della ricomposizione del centrodestra.

“Di questo voglio ringraziare il presidente Berlusconi che ha dimostrato grande comprensione e fiducia per il mio cammino invitandomi a rientrare nel partito nel quale sono nata. Lavorerò nell’interesse del Paese e con l’osservanza dell’organizzazione del partito e del gruppo, mettendomi subito a disposizione del Presidente del gruppo Renato Brunetta che ha accolto con soddisfazione la mia scelta”.

“Insieme a lui ho in programma una conferenza stampa la prossima settimana”, anticipa Nunzia De Girolamo. “Desidero ringraziare tutti militanti e le organizzazioni territoriali di Ap-Ncd che mi hanno sempre dimostrato affetto, sostegno e simpatia e rivolgo un saluto a tutti i dirigenti del partito con i quali ho lavorato. Avverto – conclude De Girolamo – l’emozione di tornare a casa e con questo sentimento, oltre che con il massimo rispetto e umiltà, mi accingo a lavorare per Forza Italia”.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Elezioni in Slovacchia, vince Fico, il leader filorusso: “Basta armi a Kiev”

L'ex primo ministro slovacco filorusso Robert Fico e i suoi socialdemocratici di sinistra hanno vinto le elezioni parlamentari in...

DALLA CALABRIA

Serie B, Il Catanzaro espugna il Marassi: 1-2 contro la Sampdoria

Sprofonda la Sampdoria che al Ferraris perde anche con un Catanzaro in gran forma e che si dimostra squadra...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)