Berlusconi ricoverato al San Raffaele per un malore. Affaticato

Carlomagno campagna Jeep Compass dicembre 2018
Berlusconi affaticato, ricoverato al San Raffaele per lieve malore
Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi è stato ricoverato in mattinata al San Raffaele di Milano per un lieve malore dovuto probabilmente all’affaticamento in campagna elettorale. Fonti azzurre citate dall’Ansa spiegano che il presidente è stato ricoverato per una serie di controlli già programmati.

All’ex premier, viene sottolineato da ambienti vicini al presidente, qualche giorno fa era stato riscontrato uno scompenso cardiaco e per questo si era deciso di effettuare un ricovero di qualche giorno per fare i dovuti accertamenti.

“La definizione diagnostica e le strategie terapeutiche – spiega il suo medico personale Alberto Zangrillo – saranno affrontate nei prossimi giorni”. Secondo quanto si è appreso da fonti ospedaliere, per il momento non sono previsti interventi chirurgici ma solo un ricovero a scopo precauzionale.

Intanto cominciano ad arrivare all’ex presidente del Consiglio gli auguri e gli in bocca al lupo. A cominciare dall’ex candidato sindaco a Roma, Alfio Marchini: “Ho parlato stamattina con Berlusconi. Gli ho detto in bocca al lupo”. Secondo Marchini, Berlusconi “ha dimostrato in questa vicenda grande generosità. Fare un’alleanza è ovvio ha creato confusione nel nostro elettorato ma tatticamente ha rotto un fronte. È ovvio ed evidente che c’è una linea comune con Napoli, Milano: il convincimento che la proposta politica deve andare oltre ai vecchi partiti”.

“Vogliamo fare gli auguri al presidente Berlusconi di una pronta guarigione – ha invece detto il capogruppo di Area popolare alla Camera ed ex ministro, Maurizio Lupi -. Gli siamo vicini con l’affetto e la stima che da sempre ci legano”, ha detto nel corso di una conferenza stampa a Milano in cui ha commentato i risultati delle elezioni amministrative.

Stessi aguri di presta guarigione arrivano da Raffaele Fitto: “Auguri a Silvio Berlusconi. Spero si rimetta presto in forma. La vita è più grande della politica”, scrive su twitter.