Salvini: vincere e governare per dieci anni. Domenica a Roma

Carlomagno campagna ottobre 2018
Matteo Salvini
Matteo Salvini

“L’accordo con Berlusconi è buono. Il centrodestra vincerà, ma a me interessa che governi bene per dieci anni. Quindi, lavoro innanzitutto, via la legge Fornero, rottamazione di tutte le piccole cartelle di Equitalia che stanno rovinando milioni di italiani. L’accordo si fa sui fatti, quindi son contento di come gli italiani stanno capendo e si stanno avvicinando alla Lega”. Lo ha detto a Foggia Matteo Salvini a margine della presentazione di un libro su Salvatore Tatarella.

Massima attenzione per la manifestazione di Salvini domani nel centro di Roma, in particolare per scongiurare eventuali blitz che potrebbero essere organizzati dai movimenti. Il sit-in è in programma a partire dalle 9.30 nella centralissima piazza Santi Apostoli dove alcune famiglie sgomberate, tra cui migranti, sono accampate nell’atrio della basilica. E proprio la chiesa sarà ‘super presidiata’ in occasione della manifestazione a cui sono previsti circa mille partecipanti.

Intanto, domenica è prevista una grande manifestazione della Lega “Noi con Salvini” a Roma. Piazza Santi Apostoli si sta riempiendo, informa la Questura della capitale, con le persone lasciate a piazza Venezia da bus provenienti da tutto il Paese.

Contestualmente si sta svolgendo una manifestazione non preavvisata in via delle Vergini da parte dei movimenti di lotta per la casa. A lavoro la Polizia Scientifica che sta documentando lo svolgimento di quest’ultima iniziativa.