Consultazioni, al Colle i big Martina, Berlusconi, Salvinie e Di Maio [LIVE]

Carlomagno Jeep Compass Febbraio 2021

consultazioni quirinale 2018Secondo giorno di consultazioni al Quirinale in vista della formazione del nuovo governo. Oggi saliranno al Colle, a partire dalle 10 i rappresentanti dei gruppi parlamentari più consistenti: Pd, FI, Lega ed M5s.

La delegazione del Pd è entrata a piedi al Quirinale, con Maurizio Martina, il presidente Matteo Orfini e i capigruppo di Senato e Camera Andrea Marcucci e Graziano Delrio. la delegazione si è riunita prima nella sede di Largo del Nazareno.

Il Centrodestra salirà al Colle in ordine sparso. Ieri pomeriggio è stata ricevuta Giorgia Meloni in rappresentanza di Fratelli d’Italia. Alle 11 di stamane è il turno di Forza Italia, con le capigruppo al Senato e alla Camera, Anna Maria Bernini e Mariastella Gelmini, accompagnati dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

GUARDA LA DIRETTA

A mezzogiorno il Capo dello Stato riceverà la delegazione della Lega con Gian Marco Centinaio e Giancarlo Giorgetti, rispettivamente capigruppo a palazzo Madama e a Montecitorio. I due esponenti leghisti saranno accompagnati dal capo della Lega, Matteo Salvini.

Nel pomeriggio, alle 16:30, al Quirinale salirà il gruppo del Movimento 5 stelle. La delegazione è formata dai capigruppo di Senato e Camera Danilo Toninelli e Giulia Grillo accompagnati da Luigi Di Maio, capo della forza politica. Con il M5s si chiuderà la prima fase di consultazioni.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb
Seguici anche su TELEGRAM