21 Settembre 2023

Effetti coronavirus, Borghi: “Germania pronta a stanziare 550 miliardi. Noi in ginocchio per 25”

Correlati

Claudio Borghi

La Germania è pronta a stanziare “550 miliardi di euro” per affrontare la pesantissima emergenza economica indotta dalla psicosi coronavirus. Ad annunciarlo è l’economista della Lega Claudio Borghi in un video su Fb.

Secondo il parlamentare mentre l’Italia è costretta a inviare “letterine” e chiedere in ginocchio il permesso all’Ue per poter sforare di 25 miliardi (in deficit) per far fronte alla crisi, Berlino sta per mettere suol piatto 20 volte quanto permesso all’Italia: cinquecento cinquanta miliardi.

Sono fondi, spiega l’economista, che la Germania stanzierà per sostenere le sue imprese e non solo. Questo solo “per iniziare” perché la possibilità dei tedeschi a stanziare fondi è “illimitato”, dice sottolineando che a Berlino tutto è permesso.

Borghi tira le orecchie al commissario Ue per l’economia, l’italiano Paolo Gentiloni, che a suo dire si mostra timido e fra l’altro non mostra la lettera della Germania in cui sostiene la volontà di stanziare questa cifra impressionante.

Tornando alle aspre polemiche di ieri sulla Lagarde, presidente della Banca centrale europea che con una dichiarazione ha affondato le borse di tutto il mondo e bruciato centinaia di miliardi, il leghista ha affermato che su quanto successo “si è rivelata la verità sullo spread.

La Bce ha detto che acquisterà titoli italiani per tenerlo sotto controllo. Allora è vero quello che tutti sospettavano, cioè che la lo Spread è controllato dalla Bce”, al contrario di quanto sostenuto dalla Lagarde che tenere a bada il differenziale non è compito dell’Eurotower. Secondo Borghi lo Spread è una leva utilizzata a piacimento degli apparati finanziari e dalla Troika europea.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

NYT: “Il missile che ha fatto strage al mercato era ucraino, non russo”

Il quotidiano americano ha raccolto prove sul massacro di Kostiantynivka. "Il razzo proveniva dalla zona sotto il controllo dell'Ucraina". Drammatico incidente o una operazione di falsa bandiera? Era già successo col missile caduto in Polonia

DALLA CALABRIA

Sorpreso con oltre un kg di eroina in auto, arrestato

Agenti della Squadra mobile della Questura di Crotone, nel corso di mirati servizi predisposti dal Questore, hanno arrestato un...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)