3 Ottobre 2023

Renzi: “Dovevano asfaltarci ma sono senza maggioranza”

Il leader di Italia Viva dopo la fiducia al governo in Senato con numeri risicati. "Non sarà game over per il governo ma se continuano così è game over per il paese".

Correlati

Matteo Renzi a ‘Porta a Porta’

“Oggi dovevano asfaltarci, non hanno maggioranza. Non sarà game over per il governo ma se continuano così è game over per il paese”. Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a Porta a Porta si esprime così dopo il voto in Senato: il governo ha ottenuto la fiducia con 156 voti, senza la maggioranza assoluta.

“Conte pensa di andare avanti con una striminzita maggioranza alla Camera e una non maggioranza al Senato, insomma non hanno i numeri”, dice Renzi. Sarete all’opposizione? “Mi sembra evidente, il presidente del Consiglio ha scelto di costituire un’altra maggioranza, non ci vuole con sé”. Al Senato, il governo ha ottenuto in extremis il voto del senatore Lello Ciampolillo, “quello che dice che la Xylella si cura col sapone”

Governo, Salvini: “Non credo Mattarella potrà guardare questo scempio a lungo”
Adesso Italia viva è libera dagli obblighi di maggioranza, per esempio “la prossima settimana voteremo contro la relazione del ministro Bonafede sulla giustizia” in parlamento. “Non ho più il vincolo di maggioranza, sono sereno”. E l’asse Pd-M5S? “Se al Pd piace così tanto stare con i 5 Stelle, mi aspetto da un momento all’altro l’ufficializzazione della candidatura di Virginia Raggi a Roma”.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Elezioni in Slovacchia, vince Fico, il leader filorusso: “Basta armi a Kiev”

L'ex primo ministro slovacco filorusso Robert Fico e i suoi socialdemocratici di sinistra hanno vinto le elezioni parlamentari in...

DALLA CALABRIA

Serie B, Il Catanzaro espugna il Marassi: 1-2 contro la Sampdoria

Sprofonda la Sampdoria che al Ferraris perde anche con un Catanzaro in gran forma e che si dimostra squadra...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)