Crisi di governo, Mattarella affida a Fico un mandato esplorativo

Il presidente della Camera dovrà verificare la possibilità di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Ha tempo sino a martedì. "Momento delicato"

Carlomagno Fiat City Car elettrtica Maggio 2021
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM

“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa sera al Palazzo del Quirinale il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e gli ha affidato il compito di verificare la possibilità di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente”. Lo riferisce in una nota il Quirinale.

“Il Presidente della Repubblica ha chiesto al Presidente della Camera dei Deputati di riferire entro la giornata di martedì”, conclude la nota.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Il presidente Fico ha ringraziato per la fiducia accordatagli da Mattarella e ha detto che già nei prossimi si metterà al lavoro per verificare la possibilità di trovare una eventuale maggioranza tra i gruppi che sostenevano il “Conte 2”.

Il presidente della Camera ha sottolineato che “è un momento delicato per il Paese. Siamo chiamati ad affrontarlo con la massima responsabilità per dare risposte urgenti che i cittadini attendono”

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM