Elezioni a Roma, Enrico Michetti candidato a sindaco per il Centrodestra

Il magistrato Simonetta Matone in caso di vittoria dovrebbe essere vicesindaco. Il candidato a primo cittadino: "Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione". Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino

Carlomagno Panda Ibrid Luglio 2021
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM

Enrico Michetti sarà il candidato sindaco del centrodestra a Roma. E’ l’accordo chiuso al vertice del centrodestra. Il magistrato Simonetta Matone dovrebbe essere candidato vicesindaco.

“Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria”, ha detto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. “Ci siamo riconvocati per mercoledì prossimo e chiuderemo su Milano e Bologna”.

Enrico Michetti e Simonetta Matone “sono due professionisti straordinari, con curriculum straordinari” ma “anche capaci di parlare coi cittadini”. Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni al termine del vertice del centrodestra a proposito del candidato sindaco e della candidata vicesindaco a Roma.

“Il ticket Michetti-Matone è la soluzione migliore che offriamo ai romani per vincere le elezioni e guidare la città”. Lo ha detto il vicepresidente di Fi Antonio Tajani al termine del vertice del centrodestra commentando il candidato sindaco scelto per Roma. “Combatteremo – ha proseguito – per vincere e governare bene la città dopo i disastri della Raggi”. Tajani ha ricordato anche la proposta di legge sui poteri speciali per Roma Capitale presentata da Fi e in discussione alla Camera, con l'”azzurra” Annagrazia Calabria come relatrice: “Pensiamo Roma come a una capitale europea, come il vero biglietto da visita dell’Italia, con i poteri adeguati a quelli delle altre grandi capitali. Per Fi è una sfida da vincere”.

“Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. Sono contentissimo del ticket con la dottoressa Matone, insigne magistrato. Roma è la mia città e il mio sogno. Ora iniziamo insieme questa grande avventura per restituire insieme alla Città Eterna il ruolo di Caput Mundi”, dichiara in una nota il candidato di centrodestra per la corsa al Campidoglio Enrico Michetti.

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM