24 Settembre 2023

Consultazioni, Meloni guida il centrodestra unito al Quirinale: “Siamo pronti”

"Tutta la coalizione - ha detto la premier in pectore - ha dato una indicazione unanime, come rappresentanza della maggioranza parlamentare, proponendo al presidente della Repubblica di indicare la sottoscritta come persona incaricata di formare il nuovo governo". Forse venerdì pomeriggio l'incarico

Correlati

“La coalizione di centrodestra unita ha indicato all’unanimità la sottoscritta per formare il nuovo governo”. Lo ha detto la premier in pectore Giorgia Meloni stamani al Quirinale dove le delegazioni dei partiti, presentatesi unite, hanno incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“La coalizione – ha detto Meloni parlando coi giornalisti – ha convenuto con il presidente Mattarella di dare a questa Nazione un nuovo governo nel minore tempo possibile perché le urgenze che abbiamo di fronte sono moltissime a livello nazionale e internazionale. Tutta la coalizione che, non a caso, si è presentata insieme questa mattina, ha dato una indicazione unanime, come rappresentanza della maggioranza parlamentare (116 parlamentari al Senato e 237 alla Camera, ndr), proponendo al presidente della Repubblica di indicare la sottoscritta come persona incaricata di formare il nuovo governo”.

“Noi – ha concluso Meloni – attendiamo ovviamente le determinazioni del presidente della Repubblica, che ringraziamo per il suo magistero, in un momento così particolare della Nazione e ovviamente già da ora diciamo che siamo pronti perché vogliamo procedere nel minor tempo possibile”.

Già nel pomeriggio il capo dello Stato potrebbe conferire alla Meloni l’incarico di formare il nuovo governo. La premier in pectore potrebbe accettare subito, senza riserva, presentando subito la lista dei ministri. Così fosse, già sabato mattina potrebbe esserci il giuramento.


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)

Potrebbero interessarti

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Ucraina, la Polonia si sfila: “Niente più armi a Kiev”. Generale Ue: “Colpo duro alla NATO”

L'annuncio di Varsavia di interrompere la fornitura di armi a Kiev, avvenuto dopo che tra i due paesi era scoppiata una disputa sul grano, è stato un duro colpo per l'unità dell'Alleanza del Nord Atlantico, ha detto il generale francese ed ex capo del quartier generale militare dell'UE Jean-Paul Perruch in un'intervista. Secondo l'ufficiale, il comportamento delle autorità polacche ha dimostrato a Mosca che ci sono ancora gravi differenze tra i due vicini, che in teoria dovrebbero avere una forte alleanza.

DALLA CALABRIA

Incendio lambisce una casa, anziano salvato dai carabinieri

È un caldo giovedì pomeriggio di settembre, quando a chiamare aiuto al 112 è una donna molto allarmata: “Sto...

I misteri del Covid, dei Vaccini e delle Morti improvvise

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM (canale 1) e TELEGRAM (canale 2) e su TWITTER SPN nonché su TWITTER (Dino Granata)