27 Marzo 2023

Relazioni, il tradimento della donna? E' nel Dna. Colpa di un gene

Correlati

Tradimento marito moglie tradire infedeltàLa donna è più predisposta al tradimento rispetto all’uomo a causa di un gene che alcuni ricercatori australiani dell’Università del Queensland, in Australia, hanno scoperto dopo alcuni anni di ricerca.

Il gene, che non sarebbe presente negli uomini, è scientificamente definito “AVPR1a” e sarebbe ereditato da madre in figlia. Il tradimento in rosa, secondo lo studio, risiede dunque nel Dna della donna.

Al contrario dell’uomo, la donna che tradisce non viene spinta unicamente dall’attrazione fisica, ma soprattutto da un fattore cerebrale che diventa determinante per far scattare la molla “dell’infedeltà”.

Il gene “AVPR1a” può stimolare il gentil sesso al punto da indurlo a cadere tra le braccia (e nel letto) di un altro uomo senza tanti scrupoli o rimorsi di coscienza, quasi come se si trattasse di uno stato ipnotico.

Lo studio australiano è stato condotto su un campione di oltre 7mila persone firlandesi di sesso femminile e avrebbe accertato come il gene sia tramandato da madre in figlia.

tradimentoDopo una serie di interviste, gli studiosi hanno potuto constatare come la maggior parte delle donne “esaminate” abbia confessato di aver tradito il proprio partner almeno una volta, a dimostrazione di come l’“AVPR1a” sia un fattore importante di condizionamento.

Alcuni osservatori in passato hanno rilevato come il tradimento da parte di entrambi i sessi non debba essere per forza fisico: è infatti il solo desiderio che fa della donna o dell’uomo un “infedele”. Basta desiderare per consumare il tradimento? Certo, non è la stessa cosa di trovare la propria donna a letto con un altro ma è comunque una forma carsica di “infedeltà”.

Non a caso è riportato nei Dieci comandamenti: “Non desiderare la donna d’altri”. Un testo a cui si potrebbe tranquillamente aggiungere “l’uomo”. A quanto sembra, e gli studi lo confermerebbero, uno dei comandamenti più violati in assoluto con la donna che sarebbe maggiormente predisposta a cambiare partner (e stanza da letto).


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER

Potrebbero interessarti

Menzogne e bugie hanno da sempre le gambe corte  

SOSTIENICI

Mons. Viganò, il Pastore di Cristo contro i tiranni

Altre news

Un ragazzino di 15 anni muore durante una festa con gli amici

Choc a Genova, dove una festicciola tra amici si è trasformata in tragedia. Una quindicina di adolescenti si sono ritrovati in un appartamento dove hanno inscenato per gioco un mini incontro di boxe, coi guantoni. La vittima, finito il suo turno si è accasciato per un malore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei medici del 118

DALLA CALABRIA

Naufragio, ritrovati i corpi di altri due adulti. 91 le vittime accertate

Salgono a 91 le vittime accertate del naufragio del barcone carico di migranti schiantatosi su una secca lo scorso...

I misteri del Covid e dei vaccini

Popolari sul Covid

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM e TWITTER