Coronavirus, bene le guarigioni: oltre la metà (53mila pazienti)

Carlomagno Jeep Compass Sett. 2020 Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb

53.422 pazienti affetti da coronavirus sono guariti. Lo riporta la mappa sulla diffusione del covid-19 della Johns Hopkins University di Baltimora (Usa). Una percentuale che è oltre la metà rispetto ai 95.748 contagiati segnalati giovedì mattina.

Il fenomeno epidemiologico è in larghissima parte presente in Cina, nella provincia focolaio di Hubei. In tutto il paese asiatico su ottantamila contagi si contano 52.200 soggetti guariti.

I decessi, sono ad oggi 3.286 complessivi. Si tratta prevalentemente di persone anziane con un quadro clinico già gravemente compromesso. Nessun bambino sotto i 9 anni è deceduto.

In Italia, sempre giovedì mattina, sono registrati 3.089 contagi, di cui 107 decessi e 276 persone guarite (2.706 casi esistenti). Il governo per precauzione ieri ha disposto in tutto il paese la chiusura delle scuole e delle università. 

Salvini: “Guarita in Lombardia donna incinta”
“Il governatore della Lombardia Fontana ci dà questa bella notizia che porta un raggio di luce alla fine di questa giornata: la “paziente 2″, ricoverata all’ospedale Sacco di Milano, in dolce attesa, è stata dimessa. Sta bene, come sta bene la bambina che ha in grembo
Grazie agli straordinari medici e a tutto il personale sanitario, siete i nostri angeli”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

Per ricevere gli aggiornamenti metti "Mi piace" sulla nuova pagina Fb