Home NEWS SALUTE Studio: “Spike circolante nel sangue rilevata nella miocardite post-vaccinazione a mRNA

Studio: “Spike circolante nel sangue rilevata nella miocardite post-vaccinazione a mRNA

“Casi di adolescenti e giovani adulti che hanno sviluppato miocardite dopo la vaccinazione con vaccini a mRNA contro il coronavirus (SARS-CoV-2) per la sindrome respiratoria acuta grave sono stati segnalati a livello globale, ma gli immunoprofili sottostanti di questi individui non sono stati descritti in dettaglio”. E’ quanto si legge in uno studio pubblicato da alcuni ricercatori su “Circulation“, rivista medico-scientifica con sede a Dallas.

METODI:

“Da gennaio 2021 a febbraio 2022, – è scritto – abbiamo raccolto in modo prospettico sangue da 16 pazienti ricoverati – presso il Massachusetts General for Children o il Boston Children’s Hospital – per miocardite, che presentavano dolore toracico con elevata troponina cardiaca T dopo la vaccinazione SARS-CoV-2. Abbiamo eseguito un’ampia profilazione anticorpale, inclusi test per risposte umorali specifiche per SARS-CoV-2 e valutazione per autoanticorpi o anticorpi contro il viroma rilevante per l’uomo, analisi delle cellule T specifiche per SARS-CoV-2 e citochine e SARS-CoV- 2 profilo dell’antigene. I risultati sono stati confrontati con quelli di 45 soggetti di controllo vaccinati sani, asintomatici e di pari età.

RISULTATI:

“L’ampio profilo anticorpale e le risposte delle cellule T – continua l’articolo – negli individui che hanno sviluppato la miocardite postvaccino erano essenzialmente indistinguibili da quelli dei soggetti di controllo vaccinati, nonostante un modesto aumento della produzione di citochine. Un risultato degno di nota è stato che nel plasma di individui con miocardite post-vaccinale sono stati rilevati livelli marcatamente elevati di proteina spike a lunghezza intera (33,9 ± 22,4 pg/mL), non legata da anticorpi, mentre nessun picco libero è stato rilevato in soggetti di controllo vaccinati asintomatici. test t per spaiati; P<0,0001)”.

CONCLUSIONI:

L’immuno profilazione di adolescenti e giovani adulti vaccinati ha rivelato che le risposte immunitarie indotte dal vaccino mRNA non differivano tra gli individui che hanno sviluppato la miocardite e gli individui che non lo hanno fatto. Tuttavia, l’antigene spike libero è stato rilevato nel sangue di adolescenti e giovani adulti che hanno sviluppato miocardite da post vaccino -mRNA, favorendo la comprensione della sua potenziale causa sottostante”.

Exit mobile version
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.