Ambra Angiolini parla della separazione con Francesco Renga

Carlomagno Faro istituzionale
Francesco Renga con Ambra Angiolini
Francesco Renga con Ambra Angiolini

Tra il cantante Francesco Renga e la conduttrice-attrice Ambra Angiolini, sposati da 11 anni con due figli, è finita. I due si lasciano. Dopo tante voci sembra essere stata ufficializzata la loro separazione. A raccontarlo è la stessa attrice in un’intervista a “Io Donna”: “Lo abbiamo deciso insieme – ha spiegato Ambra -. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente”.

“Non voglio essere rabbiosa né patetica – ha aggiunto -, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli”.

Commentando una vicenda di foto e gossip su Renga, Ambra Angiolini ha spiegato: “Io so quello che sanno tutti gli altri, niente di più. E c’è un risvolto paradossale e persino comico. Chi vive le vicende basandosi sui giornali, dall’esterno, sa già tutto mentre io non so niente: ha già fatto il processo e deciso chi è il colpevole, ha già pianto e affidato i figli. In realtà, è assurdo scavare nell’impossibile da sapere”.

Con Francesco Renga “ci parliamo – spiega Ambra Angiolini – “ma non sappiamo cosa dire. Da dentro, mi sembra di vedere “Il segreto”, la telenovela latinoamericana. Lui è Gonzalo e io sono Maria. “Guardalo”, dico a Francesco. “Almeno scopri come va a finire”.