I Carabinieri della Tenenza di Cassano allo Ionio hanno arrestato due italiani incensurati ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso commesso in un fondo agricolo.
I militari si sono insospettiti dal comportamento tenuto dai due uomini che raccoglievano furtivamente delle olive presenti sugli alberi di un uliveto in località Santa Venere.
Vestiti apparentemente come operai agricoli, i due sono stati notati mentre caricavano il raccolto dagli alberi all’interno di grandi cassette in plastica. Al momento del controllo ne erano state riempite già sei, per un quantitativo accertato di oltre 200 kg di olive ed erano state collocate all’interno del portabagagli di una Station Wagon risultata di proprietà degli uomini.
Prontamente fermati ed identificati, i due soggetti si giustificavano alle domande dei Carabinieri asserendo di essere lavoratori autorizzati a compiere tali attività direttamente dal proprietario del fondo.
Ma il comportamento titubante ed incerto dei due soggetti spingeva i militari a compiere più dettagliati accertamenti, da cui risultava l’assoluta falsità delle affermazioni sostenute: da quanto è emerso i due non avevano alcuna autorizzazione e stavano semplicemente trafugando le olive.