La Federazione italiana giuoco calcio ha risposto positivamente alla richiesta del sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, autorizzando l’iscrizione di una società, in rappresentanza della città, al prossimo campionato di serie D. La quota d’iscrizione è stata fissata dalla Figc in 400 mila euro. Lo rende noto il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti.
La “Reggina 1914”, la precedente società di calcio cittadina, non era stata ammessa al campionato di serie B per irregolarità amministrative, nonostante i diversi ricorsi della dirigenza amaranto che sono stati respinti dalla giustizia sportiva e ordinaria, ultima in ordine la bocciatura del Consiglio di Stato.
“Nella giornata di domani – afferma Brunetti – pubblicheremo l’avviso pubblico per la ricezione delle manifestazioni d’interesse per individuare una nuova proprietà che possa raccogliere l’importante eredità e la storia centenaria del calcio reggino. Confidiamo nella più ampia partecipazione possibile del mondo dell’imprenditoria per riportare slancio e vigore ad un comparto che rappresenta, sul territorio, un autentico volano di sviluppo in chiave sportiva, sociale ed economica”.