I carabinieri della Compagnia di Rossano hanno arrestato due persone e denunciato sei soggetti nell’ambito di controlli del territorio nell’area di competenza.
A finire in manette per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti, R.A., 35 anni, volto noto alle forze dell’ordine, poiché a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di undici dosi di cocaina che l’uomo aveva nascosto all’interno di un contenitore per profumi.
Nel corso degli stessi controlli previsti ai soggetti con misure alternative alla detenzione carceraria, hanno arrestato con l’accusa di evasione, S.F., di 36 anni. L’uomo non è stato trovato presso l’abitazione dove era ristretto in regime di arresti domiciliari. Le ricerche hanno consentito di rintracciarlo ed arrestarlo.
Inoltre, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Castrovillari cinque persone per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche, che in un caso hanno mostrato come un utente avesse superato di oltre quattro volte il limite massimo consentito.
Una denuncia, invece, è stata inoltrata all’autorità giudiziaria del Pollino per il reato di detenzione di oggetti atti ad offendere. Nel corso dei controlli sono stati impiegati oltre cinquanta carabinieri, identificate oltre duecento persone e ottanta veicoli. I controlli proseguiranno anche in vista della prossima festività del Primo Maggio.