“Sono molto contento e per i ragazzi che hanno fatto davvero una prestazione importantissima”, ha detto l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, nel post partita che ha visto il Torino rimontare due volte con il pareggio arrivato a pochi secondi dalla fine.
“Abbiamo sofferto”, ha detto il tecnico, “contro un Torino fisico, tecnico ed impressionante per qualità. Noi siamo riusciti a gestire la gara ed andare in vantaggio per due volte. Sono rammaricato del pari perché alla fine ci avevamo fatto la bocca ai tre punti. E’ giusto anche arrabbiarsi in quel momento”.
“Nel computo della gara, però, loro sono stati pericolosi alcune volte. Sono contento ed orgoglioso dei ragazzi che hanno fatto bene sia quando dovevamo pressare su Sirigu sia nello stare compatti su loro palleggio. Sono convinto che i miei ragazzi di partita in partita cresceranno sul piano fisico e tecnico”.
Sul ritardato cambio di Simy Nicola spiega: “Il cambio era previsto prima, ma c’erano Ceccherini e Sampirisi in difficoltà ed ho aspettato. Simy sta giocando bene. Non esiste alcun caso Budimir. Scelta tecnica in funzione di una certa espressione di gioco. Non c’è un solo giocatore che non sia importante nella mia rosa. Sono orgogliosissimo di allenare questi ragazzi”.