“Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato venerdì pomeriggio lo stand istituzionale della Regione Calabria, ‘Profondo food’, a Terra Madre – Salone del Gusto di Torino”. Lo riferisce una nota.
“Il presidente Mattarella – è detto nel comunicato – si è recato nello stand della Regione Calabria insieme al Ministro dell’Agricoltura e delle Politiche alimentari e forestali, Maurizio Martina; al presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino; al sindaco di Torino, Chiara Appendino, ed al presidente internazionale di Slowfood, Carlo Petrini.
“Sono venuto a salutare la Calabria – ha affermato il presidente Mattarella – perché da questa terra stanno partendo esperienze molto importanti ed interessanti”.
“Sprecare il cibo mentre tante persone non ne hanno a sufficienza è un atto immorale, oltre che anti-sociale e anti-economico. Da buone idee, da sperimentazioni dal basso, da una condivisione di movimenti e di associazioni si sono sviluppate, anche nel nostro Paese, esperienze di redistribuzione di prodotti alimentari che hanno portato beneficio a migliaia di famiglie”, aveva prima affermato Sergio Mattarella per inaugurare Terra Madre al Teatro Carignano.