Rottura all’Abatemarco, carenza d’acqua a Cosenza e paesi limitrofi

Carlomagno

Rottura acquedotto Abatemarco, carenza d'acqua a Cosenza e paesi limitrofiA seguito di alcune rotture sulle condotte adduttrici dell’acquedotto Abatemarco, verificatesi in località Cerza Dolce, nel comune di Cervicati e in località Contessa, nel comune di Lattarico, si è reso necessario sospendere l’erogazione idropotabile a Cosenza per consentire i lavori di riparazione.

Lo ha comunicato al Comune di Cosenza la Sorical che ha contestualmente programmato anche la sostituzione di un organo idraulico nel Comune di Montalto Uffugo.

Sempre la Sorical, a beneficio dei comuni vicini a Cosenza, interessati dall’interruzione dell’erogazione idrica, ha inoltre comunicato che l’impianto di sollevamento Caronte di Carolei risulta disalimentato con interruzione dell’erogazione idropotabile alle utenze di contrada Rosario di Mendicino e riduzione della fornitura alle sole utenze di contrada Pasquali di Mendicino e Colamato del Comune di Castrolibero.

La Sorical precisa, infine, che “presumibilmente i lavori di riparazione, attualmente in corso, saranno ultimati nel tardo pomeriggio di oggi, con conseguente ripristino della completa funzionalità dell’acquedotto”.