Paura a Vibo Valentia, evacuato palazzo per una frana

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Paura a Vibo Valentia, evacuato palazzo per una frana
La grossa voragine che s’è aperta in via Carlo Parisi a Vibo Valentia

VIBO VALENTIA – Paura a Vibo Valentia per gli inquilini di una palazzina di cinque piani. Il terreno antistante uno stabile che è sito su via Carlo Parisi è franato formando una grossa voragine che ha costretto vigili del fuoco la Polizia municipale a evacuare le abitazioni.

Sono diverse le famiglie cui l’amministrazione dovrà trovare una sistemazione alternativa. Le operazioni di sgombero sono ancora in corso. Sono stati gli inquilini a segnalare a vigili e comune la voragine. Un “buco” largo circa  7-8 metri e profondo alcuni metri. Il terreno ha ceduto probabilmente per una infiltrazione d’acqua. A Vibo Valentia in questi giorni è piovuto in modo insistente. In ogni caso sono in corso indagini per accertare l’esatta natura del collasso del terreno.

La zona è stata immediatamente transennata e resa inaccessibile al traffico veicolare e pedonale. Del caso è stata informata la prefettura.