Auto, mercato dell’usato cresce in Calabria dell’8,3%

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Auto usate

Lo rileva un’elaborazione del Centro studi AutoScout24 su dati Aci. Regione al 10/mo posto in Italia. Provincia di Cosenza al top per passaggi di proprietà di auto usate

 

(ANSA) – CATANZARO, 16 OTT – Continua il momento favorevole per il mercato automobilistico dell’usato in Calabria. Lo rileva un’elaborazione del Centro studi AutoScout24 su dati Aci.

Nel terzo trimestre 2017, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i passaggi di proprietà sono infatti cresciuti del +8,3%, raggiungendo quasi 22.300 atti. Un risultato che posiziona la regione al 10/mo posto in Italia. Aumentati anche i prezzi delle vetture offerte sul mercato (+1%), pur se con un importo inferiore alla media nazionale.

L’età media delle vetture in vendita è di 8,7 anni, con quasi un terzo oltre 10 anni. La provincia calabrese con il maggior numero di passaggi di proprietà è quella di Cosenza (8.563 passaggi), seguita da Reggio (5.933). Poi ci sono Catanzaro (4.215), Crotone (1.848) e Vibo Valentia (1.698). Tra le province “più care” troviamo ai primi posti Reggio, con un prezzo medio di 11.225 euro, e Catanzaro con (10.175). Seguono Crotone (9.970), Cosenza (9.860). La più “economica” è Vibo Valentia (8.870).