RENDE (COSENZA) Accoltella il suo vicino di casa dopo un litigio. E’ successo ieri in località San Sisto dei Valdesi, frazione di San Vincenzo la Costa. La vittima è stata colpita con un coltello all’addome per futili motivi. Trasportato all’ospedale Annunziata di Cosenza, la vittima è stata medicata da personale sanitario. Non versa in gravi condizioni. Il presunto aggressore è un 69enne di San Vincenzo la Costa. Stamane i militari della Stazione di San Fili, al termine degli accertamenti, hanno denunciato l’uomo per lesioni personali.
Nell’ambito di una serie di controlli predisposti sul territorio, i carabinieri della Compagnia di Rende guidati dal neo comandante, il capitano Sebastiano Maieli, hanno denunciato altre tre persone ritenute responsabili di furto e guida in stato di ebbrezza.
Un 53enne cosentino, è stato deferito in stato di libertà per furto in esercizio commerciale. I militari lo hanno bloccato dopo che l’uomo avrebbe rubato alcune bottiglie di superalcolici in un supermercato all’interno del centro commerciale “Metropolis”.
Questa notte, invece, i militari rendesi hanno denunciato in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza”, una 23enne vibonese e un 25enne cosentino. Gli uomini dell’Arma, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, hanno sottoposto i due automobilisti ad accertamento etilometrico (il palloncino), riscontrando sui due un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. Le patenti di guida dei soggetti sono state ritirate e le autovetture affidate a persone idonee.