AMANTEA (COSENZA) – Nel pomeriggio i Carabinieri della stazione di Amantea hanno arrestato un cittadino polacco di 52 anni per rapina. L’uomo, residente in Campania e incensurato, nella tarda mattinata di oggi era entrato all’interno di un esercizio commerciale di Amantea e aveva provato a rubare una torcia elettrica nascondendola all’interno di una borsa schermata antitaccheggio.
Quando è stato scoperto dall’addetta alle vendite, il soggetto ha estratto un coltello e, rivolgendolo alla donna, ha proferito frasi minacciose nei suoi confronti per cercare di assicurarsi la fuga.
Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, si è immediatamente portata sul posto una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che dopo alcune ricerche hanno rintracciato il presunto aggressore: l’uomo aveva ancora il coltello tra le mani mentre tentava di disfarsi della refurtiva.
Subito bloccato e perquisito dai militari, oltre al coltello usato per minacciare poco prima la commessa, i carabinieri hanno rinvenuto altri 2 coltelli all’interno di uno zaino in suo possesso. Il polacco è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere del reato di rapina ai magistrati presso il Tribunale di Paola.