Calabria seconda per numero di patenti con “0” punti


Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici pure su TELEGRAM

La Calabria è al secondo posto nella classifica delle regioni in cui c’è il maggior numero di automobilisti con “0” punti sulla patente a causa delle detrazioni provocate dalle infrazioni al Codice della strada.

Il dato emerge da una ricerca del sito Facile.it sulla base di una rielaborazione di dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti risalenti allo scorso mese di maggio. La Calabria è preceduta nella classifica dal Friuli Venezia Giulia e seguita, al terzo posto, dalla Campania.

In termini assoluti a primeggiare in questa classifica è la provincia di Reggio Calabria, che con oltre 300 patentati a 0 punti precede Cosenza, Vibo Valentia, Catanzaro e Crotone. Se si valutano però i dati in proporzione al numero degli automobilisti abilitati alla guida, Vibo Valentia è addirittura la provincia italiana con la performance peggiore (0,112%).


Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo gentilmente ai nostri lettori un contributo che può permetterci di sopravvivere e continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta. Grazie!


SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE

Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Italia Libera Senza Restrizioni", e seguici anche su TELEGRAM e TWITTER