Tragedia nelle Gole del Raganello, 10 morti, undici feriti e dispersi

La protezione civile regionale ha rivisto il numero delle vittime che in precedenza era stato dato ad 11.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Soccorsi Vigili del Fuoco Raganello
Soccorritori al lavoro sul torrente Raganello

Sono dieci le vittime della piena del torrente Raganello, che ieri ha travolto numerosi escursionisti in una gola nella zona del Pollino, in provincia di Cosenza. La protezione civile regionale, infatti, ha rivisto il numero dei morti che in precedenza era stato dato ad 11.

A causare l’errore, secondo il capo della protezione civile regionale Carlo Tansi, “è stata una sovrapposizione di informazioni”. Tre invece i dispersi, per i quali proseguono le ricerche, ed 11 i feriti, 5 dei quali in gravi condizioni.

La Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio. Secondo una guida del Parco, due gruppi di escursionisti erano “nel posto sbagliato al momento sbagliato”.