Creolina in una scuola di Catanzaro, nessun intossicato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Fase intervento Vigili del fuocoUna sostanza tossica, assimilabile alla creolina, è stata versata la notte scorsa nei locali del primo piano dell’istituto tecnico Maresca Ferraris Petrucci di Catanzaro. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed unità del nucleo Nbcr che hanno ha effettuato rilievi di tipo strumentale e prelevato alcuni campioni della sostanza poi consegnati ai laboratori dell’Arpacal per le ulteriori analisi di competenza.

Dalle misurazioni strumentali effettuate è risultata una concentrazione di vapori in aria tale da dover interdire l’accesso a tutta la zona dell’Istituto in attesa della bonifica da parte degli enti preposti.

Ieri, nella stessa struttura scolastica, nella zona adibita a laboratori tecnici, si era verificato un evento simile ma in forma più lieve che non aveva comunque compromesso il normale svolgimento delle lezioni. Nell’edificio, stamani, non c’erano studenti. Venuti a conoscenza della situazione sono rimasti nel piazzale esterno. Nessuno è rimasto intossicato, informano i vigili del fuoco