Entra in scuola e ruba computer per la Dad, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Un ventinovenne con precedenti è stato arrestato per furto dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale lametino su richiesta della Procura. E’ accusato di avere rubato in un istituto scolastico del materiale informatico destinato alla didattica a distanza.

Approfittando della chiusura delle scuole per l’emergenza Covid e della presenza di materiale informatico destinato alla Dad, l’uomo, dopo avere forzato finestre e porte d’accesso, si sarebbe introdotto nelle scuole rubando computer e danneggiando distributori automatici per prelevare gli involucri utilizzati per la raccolta delle monete.

All’identità del ventinovenne i carabinieri della sezione operativa della Compagnia sono giunti grazie ad accertamenti compiuti si luoghi e alla visione delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza degli istituti.